Il Centro Storico
Una splendida veduta dalla nostra torre civica, visitabile gratuitamente
Il Cisternone del Palazzo Comunale
L'opera, che ha oltre 400 anni, serve, grazie alle sue acque, il giardino pensile soprastante.
Palazzo Comunale
La costruzione fu voluta dal cardinale Antonio Di Monte e affidata – come riferisce anche il Vasari - nel 2° decennio del sec. XVI ad Antonio da Sangallo il Vecchio
 ElezioniEuropee2024

Elezioni europee - 6-9 giugno 2024

 

In Italia, le elezioni europee si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024. Per votare bisogna aver compiuto 18 anni. I cittadini italiani che risiedono in un altro Stato membro dell'UE possono scegliere di votare nel paese di residenza a patto che siano rispettate determinate condizioni.

Ai sensi della legge elettorale europea, tutti i paesi membri devono usare un sistema elettorale proporzionale. Ciò significa che l’assegnazione dei seggi avviene in modo da assicurare alle diverse liste un numero di posti proporzionale ai voti ricevuti. L’Italia usa il voto di preferenza, che dà agli elettori la possibilità di indicare, nell’ambito della medesima lista, da una a tre preferenze, votando, nel caso di due o di tre preferenze, candidati di sesso diverso. Determinato il numero dei seggi spettanti alla lista in ciascuna circoscrizione, sono proclamati eletti i candidati con il maggior numero di voti di preferenza.

 

Accedi alle sezione dedicata del Comune di Monte San Savino con tutte le informazioni e la modulista per il diritto al voto.

Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUE): attenzione dal 15 Ottobre 2023  non saranno più prese in carico le pratiche edilizie presentate a mezzo PEC

 

Lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUE) è lo strumento pensato per semplificare la relazione tra i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione e gestione totalmente telematica delle pratiche edilizie e che dal 15 ottobre 2023 non saranno più prese in carico le pratiche edilizie presentate a mezzo PEC.

 

Le stesse dovranno pertanto essere presentate unicamente per via telematica, attraverso la nuova piattaforma.

 

L’accesso al portale sarà possibile tramite SPID o tramite CNS/CIE.

 

Sarà messo a disposizione degli utilizzatori un video tutorial per conoscere il funzionamento del programma.

 

Per accedere al Nuovo Sportello edilizia On Line, dal 16 giugno 2023, CLICCA QUI

 

 

 

 

Torna su