venerd́ 3 aprile 2020
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

Bando di selezione pubblico - Monteservizi

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICO, PER  TITOLI ED ESAMI, PER  L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO DI N. 4 UNITA’ DA IMPIEGARSI PRESSO L’UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE E GLI EDIFICI STORICI DEL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO.

Avvisiamo che la procedura concorsuale è rimandata a data da definirsi a causa dello stato di crisi per coronavirus

Avvisiamo i signori utenti che intendono partecipare al bando di selezione che sarà possibile inviare la domanda di partecipazione anche tramite pec all'indirizzo Monteservizi@pec.it
in ottemperanza al dpcm in Vigore dal 10 marzo 2020


IL PRESIDENTE
in qualità di legale rappresentante dell’Azienda Speciale Monteservizi Gestore dell’ufficio informazioni turistiche e degli edifici storici del Comune di Monte San Savino, come da contratto di servizio

AVVISA
che  per  effetto  di  quanto  stabilito  dal  C.D.A.  dell’Azienda  in  data  30.01.2020,  è  indetta  una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione   a tempo   determinato e parziale di n. 4 operatori da impiegarsi   presso l’ufficio informazioni turistiche e gli edifici storici del Comune di Monte San Savino, in ottemperanza del regolamento aziendale e alle normative vigenti in materia di assunzioni e nel rispetto del bilancio previsionale 2020

1.   CONTENUTI PROFESSIONALI PROFILO
Il profilo professionale richiesto è caratterizzato da:
-    Cognizioni di tipo pluri-specialistico riferite alla figura professionale richiesta

-    Criticità operativa di media complessità
-    Capacità relazionale di tipo diretto sia interna che esterna

2.   TRATTAMENTO ECONOMICO
Al posto è attribuito il seguente trattamento economico:
-    Stipendio previsto per il VI livello del CCNL terziario e servizi, oltre la tredicesima e la quattordicesima mensilità ed ogni altro emolumento accessorio previsto dal contratto di lavoro, rapportato alle ore effettivamente lavorate.

Tutti i compensi sono assoggettati alle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a norma di legge

3.   REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE -
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti generali:
1.   Età: aver compiuto il 18° anno di età;

2.   Idoneità psico-fisica all'impiego (l'Azienda ha facoltà di sottoporre a visita medica il candidato ove lo ritenga necessario);

3.   Godimento dei diritti relativi all'elettorato attivo;
4. Non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;

5. Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione o decaduti per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile
6.  non aver riportato condanne di nessun genere per qualsiasi tipo di delitto.

7. inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulle professionalità in relazione al profilo da ricoprire o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione

4. - REQUISITI DI ACCESSO-
Al fine di garantire un adeguato livello professionale, per accedere alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

a)  possesso di diploma o laurea di ambito turistico, beni culturali, linguistico
b)  comprovata esperienza in materia di organizzazione e gestione di progetti o servizi con attinenza alla promozione turistica , territoriale e museale;
c)  conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (gradita una seconda lingua straniera);
d)  conoscenza dei principali programmi informatici (Word, Excel, programmi di database, Posta elettronica) e conoscenza di navigazione e inserimento dati in Internet;
e)  possesso della patente B
f)   cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea

I requisiti richiesti  ai punti. 3 e 4 del presente avviso pubblico, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. L'accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l'ammissione comporta, in qualunque tempo, la decadenza del conferimento dell’incarico.


5. DOMANDA  DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta in carta libera sullo schema del modulo  di  cui  all’allegato  A  del  presente  avviso  ed  indirizzata  alla  sede  legale  dell’Azienda Speciale Monteservizi, Corso Sangallo, 38, 52048 MONTE SAN SAVINO (AR).
La domanda deve essere firmata in calce, a pena di nullità.

6. - DOCUMENTAZIONE A CORREDO DELLA DOMANDA -
Documenti obbligatori

Alla domanda devono essere allegati:
1.   il titolo di studio richiesto per l’accesso, in originale o fotocopia autenticata;

2.   copia fotostatica integrale e leggibile di un documento di identità valido al momento della domanda;

3.   copia del codice fiscale;
4.   curriculum vitae in formato europeo;

5. certificazioni  di  attività  professionali  svolte.  Tali  autocertificazioni  DEVONO OBBLIGATORIAMENTE contenere tutti gli elementi necessari ad un corretto calcolo del servizio ovvero:

   l’Ente o il privato presso il quale il servizio è stato prestato;

    il profilo professionale rivestito.

   gli anni o mesi di servizio.
L’azienda non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda stessa.
L’azienda no assume responsabilità per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi a caso fortuito o di forza maggiore.

Tutte le dichiarazioni fatte da parte del candidato devono essere formalmente documentabili.

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione hanno valore di autocertificazione; pertanto nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445.
L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti dal presente bando di selezione comporta in qualsiasi momento, l’esclusione dalla procedura selettiva o la decadenza dall’impiago.

La domanda di ammissione e i documenti allegati sono esenti dall’imposta di bollo ai sensi della legge n. 370/1988.


N.B.:  LA  MANCATA  INDICAZIONE  NELLE  CERTIFICAZIONI DI  SERVIZIO ANCHE  DI  UNO  SOLO  DEI PREDETTI ELEMENTI PRECLUDERA’ AL CANDIDATO LA VALUTAZIONE DEL RELATIVO TITOLO
LA MANCATA ACCLUSIONE ANCHE DI UNO SOLO DEI DOCUMENTI RICHIESTI AI PUNTI 1-2-3-4-5 DEL PUNTO  6  DEL  PRESENTE BANDO DETERMINA L'INAMMISSIBILITA'  DEL  CANDIDATO ALLA GRADUATORIA.
Modalità di presentazione della documentazione

I certificati, gli attestati e gli altri documenti possono essere presentati secondo una delle seguenti modalità:
1.   Prodotti in fotocopia autenticata;

2.   Allegati in originale;
I titoli devono essere presentati entro il termine di scadenza previsto dal presente avviso per la presentazione delle domande, con l'avvertenza che, scaduto il termine, nessun altro documento verrà accettato a corredo delle stesse.

7. - PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA-
Per essere ammessi alla selezione i candidati devono far pervenire all’ Azienda Speciale Monteservizi Corso Sangallo, 38 52048 Monte San Savino (Ar) la domanda e la relativa documentazione, tramite raccomandata con R.R. entro il giorno 25/03/2020 alle ore 12.00.
Il termine è perentorio, la data e l’ora risultanti dal bollo apposto dall’Ufficio Postale presso il quale viene effettuata la spedizione, farà fede ai fini dell’osservanza del termine.
Il termine presumibile di completamento della procedura selettiva, con l’approvazione della graduatoria, è stimato in trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando.

8. - CRITERI PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI
La valutazione sarà effettuata da un'apposita Commissione esaminatrice la quale valuterà il
Curriculum (la somma dei titoli di studio e di servizio), nella misura massima di punti 30 (trenta).

I canditati che raggiungeranno il punteggio di idoneità attraverso la valutazione dei titoli saranno sottoposti ad un colloquio, il quale verrà valutato nella misura massima di 70 (settanta) punti.
Saranno considerati idonei per il colloquio i candidati che con il curriculum raggiungeranno il punteggio minimo di punti 10 (dieci).

9. - CRITERI DI VALUTAZIONE - A) TITOLI DI STUDIO
- Diploma : fino a 10 punti

votazione        da 60 a 75 punti 5,00
da 76 a 100 punti 10,00

- Laurea :  fino a 20 punti

votazione        da 66 a 90 punti 10 da 91 a 105 punti 15 da 106 a 110 punti 20
B) TITOLI DI SERVIZIO
-    Servizio prestato come operatore presso uffici informazioni turistiche:
per ogni anno punti 2,00 , per ogni mese o frazione di mese superiore a 15 gg 0,20

-    Servizio prestato presso musei e gallerie d’arte:

per ogni anno punti 1,50, per ogni mese o frazione di mese superiore a 15 gg 0,13.
-    Servizio prestato per l’Azienda Speciale Monteservizi:

punti aggiuntivi 1,00 per ogni anno,  per ogni mese o frazione di mese superiore a 15 gg
0,10

10. -  COLLOQUIO-
Il Colloquio verterà principalmente su temi inerenti i requisiti di acceso di cui al punto 4 del presente bando nonché sulla conoscenza delle lingue straniere, sulla conoscenza del territorio e dei beni storico artistici del comune e della provincia, mettendo anche in luce le attitudini organizzative e relazionali possedute.
Tutte le comunicazioni inerenti lo svolgimento della selezione saranno comunicati ai candidati dalla segreteria dell’Azienda esclusivamente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato.

Al  termine  delle  procedure  di  selezione,  la  Commissione  redigerà la  graduatoria  degli  idonei sommando il punteggio attribuito al Curriculm e al Colloquio.

11. - GRADUATORIA FINALE ED ASSUNZIONE IN SERVIZIO -
La  graduatoria  è  formata  secondo  l’ordine  della  votazione  complessiva  attribuita  a  ciascun
candidato risultante dalla somma della votazione attribuita per i titoli e della votazione conseguita nella prova selettiva (Colloquio).
La graduatoria finale avrà la validità di anni tre dalla data di pubblicazione della stessa.
Con la partecipazione al presente bando pubblico è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione
senza riserve, di tutte le precisazioni e le prescrizioni del presente bando.
L’ assunzione sarà effettuata subordinatamente alle esigenze dell’Azienda, con il tipo di CCNL e con i limiti previsti dalle norme legislative in materia di assunzioni pubbliche.
Per ogni chiarimento ed informazione gli interessati potranno rivolgersi alla Sede Amministrativa dell’Azienda al numero telefonico 0575/8177272, sito internet  www.monteservizi.it
12. – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI -
Regolamento Europeo 679/2016

Conformemente a quanto previsto all’art.13 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, l’Azienda Speciale Monteservizi – monteservizi@citymonte.it, con sede in Corso Sangallo n. 38, 52048 Monte San Savino (AR), C.F. e P. IVA 01762730511 alla quale potrà trasmettere ogni richiesta, in qualità di Titolare della raccolta e del trattamento dei Suoi dati personali, La informa che i trattamenti dei dati che La riguardano verranno compiuti per dare esecuzione alla corretta gestione della procedura pubblica relativa alla presente selezione e alla gestione del rapporto di lavoro, oltre che al fine di consentirci il compimento di tutte le varie attività amministrative.
La nostra Azienda Speciale Monteservizi si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni da Lei trasmesse e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. I dati personali potranno essere comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione della corretta gestione della procedura pubblica relativa alla presente selezione e alla gestione del rapporto di lavoro. I dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati e nel rispetto dei termini prescrizionali imposti dalla legge.

Le ricordiamo che gode dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, fra cui il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

La comunicazione all’Azienda Speciale Monteservizi dei propri dati personali da parte Sua è un obbligo contrattuale, in quanto requisito necessario per essere ammessi alla selezione del personale così come descritta nel presente bando.


Monte San Savino,  06.03.2020                                                                                                                 Il

Presidente
Marzia Serrai

File allegati
Scarica file in formato PDF Bando Selezione Monteservizi
Scarica file in formato PDF Allegato

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it