marted́ 20 agosto 2019
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

ASSEGNAZIONE BACHECHE

AVVISO PUBBLICO PER LA ASSEGNAZIONE DI SPAZI PER L’INSTALLAZIONE DI BACHECHE INFORMATIVE A PARTITI POLITICI ED ASSOCIAZIONI

Si informa che il Comune di Monte San Savino in esecuzione dell’apposito Regolamento comunale intende procedere alla costituzione di una graduatoria per l’assegnazione di spazi pubblici per l’installazione di bacheche informative a partiti politici ed associazioni da realizzare ai  sensi  del  Regolamento  approvato  con  Deliberazione  del  Consiglio  Comunale  n.  27  del
27/03/2019.

I soggetti ammessi alla presentazione dell’istanza per l'iscrizione alla graduatoria sono:

Partiti Politici;

Associazioni  culturali,  per  il  tempo  libero  e  di  volontariato, delle  società  sportive,  delle Fondazioni, delle organizzazioni sindacali e dei movimenti civici formalmente costituiti ed operanti sul territorio comunale;

I soggetti interessati dovranno presentare apposita istanza, redatta secondo l’allegato modello A, in  busta  chiusa,  recante  all’esterno  “ISTANZA  PER  LA  CONCESSIONE DI  SPAZI  PER L’INSTALLAZIONE DI BACHECHE INFORMATIVE”, presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, posto in Corso Sangallo n 38, entro e non oltre il 28 agosto 2019.
Dovrà essere allegata all’istanza una copia fotostatica, non autenticata, di un documento d'identità del sottoscrittore, in corso di validità.
Le richieste ammissibili presentate successivamente alla scadenza indicata, saranno collocate comunque in graduatoria e potranno essere oggetto di successiva assegnazione.
Ogni partito, gruppo o  associazione potrà richiedere la concessione e  l’utilizzo di una sola bacheca per area, cosi come individuata con deliberazione Giunta Comunale n° 117/19.
Nei siti di:

-    Monte San Savino: Via della Riconoscenza
-    Monte San Savino: P.zza del Legname
-    Loc. Vertighe
occorrerà acquisire il preventivo nulla-osta della Soprintendenza Beni Ambientali, architettonici di Arezzo Siena e Grosseto, in quanto area soggetta a vincolo paesaggistico D. Lgs 42/04;


La  graduatoria  per  l’assegnazione  sarà  determinata  dal  Responsabile  del  Servizio  Edilizia tenendo conto dell’ordine cronologico della presentazione della domanda e della finalità ed attività del soggetto richiedente.

Le richieste degli attuali utilizzatori delle bacheche esistenti e dei Gruppi Consiliari, avranno priorità rispetto a quelle presentate per la prima volta.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito informatico del Comune di Monte San Savino e all’albo pretorio on line;
L’acquisto delle suddette bacheche sarà a carico del concessionario il quale, in caso di rinuncia allo  spazio  concessogli,  sarà  responsabile  dello  smontaggio  o  dell’eventuale  cessione  da effettuarsi esclusivamente al soggetto indicato dal Comune come idoneo in base alla graduatoria esistente degli aventi diritto.
I soggetti autorizzati hanno l’obbligo di eseguire tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie, e l’eventuale sostituzione della bacheca se irrimediabilmente danneggiata.
Ogni bacheca sarà costituita da due pali di sostegno realizzati con profilo tubolare a spigolo arrotondato e cornice con profilo in alluminio spessore minimo 4 cm. e massimo 8 cm. il tutto verniciato di colore ferro micaceo. All’ interno della cornice ci sarà la base di affissione realizzata in lamiera zincata e di dimensioni utili di 70x100 cm. Le caratteristiche tecnico costruttive dovranno essere comunque concordate con l’ufficio edilizia.


La cessione dell’autorizzazione è vietata, per ogni altro adempimento e/o obbligo del soggetto richiedente e del soggetto autorizzato si rimanda al vigente Regolamento Comunale.

Con l’entrata in vigore del predetto Regolamento, si intendono revocate tutte le disposizioni previgenti e le autorizzazioni precedentemente rilasciate. Gli attuali concessionari o beneficiari o utilizzatori delle bacheche dovranno procedere alla loro rimozione.

Allegati:
-    aree individuata le localizzazioni
-    Modello di domanda
-    Modello bacheca
Monte San Savino, 15 luglio 2019

Il Responsabile del Settore
Arch. De Andreis Ilaria

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso ed Allegato
Scarica file in formato PDF Modello Bacheca

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it