mercoledý 22 novembre 2017
Città di Monte San Savino
HomeNews / Scheda News

MENSE APERTE

“MENSE APERTE” e un dolce speciale per Halloween nelle scuole di Monte San Savino

 

L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino avvierà nei prossimi giorni la serie di iniziative speciali legate al servizio di mensa scolastica che proseguiranno poi lungo tutto l’anno scolastico con il coinvolgimento non solo degli alunni, ma anche delle famiglie.

 

A questo proposito, nell’ambito dei progetti di educazione alimentare promossi dall’Amministrazione, da domani in tutte le scuole savinesi sarà distribuito un dolce speciale per la ricorrenza di Halloween.

 

Successivamente, nei giorni di lunedì 6, martedì 7, giovedì 9 e venerdì 10 Novembre, nell’ambito del progetto “Mense Aperte”, sarà possibile per i genitori pranzare con i propri figli a scuola. Dato che i posti disponibili nei refettori sono limitati i genitori interessati dovranno prenotarsi contattando l’Ufficio Scuola del Comune (tel. 0575-81.77.252).

 

“La mensa, ancor più dopo la re-internalizzazione del centro di cottura realizzata all’inizio del 2017, è un elemento prioritario su cui lavorare e una grande risorsa a nostra disposizione” sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione Erica Rampini “Per questo il coinvolgimento delle famiglie è per noi molto importante: ciò significa poter offrire sempre più ai genitori la possibilità di un controllo diretto sulla qualità e sul funzionamento del servizio, garantendo la massima trasparenza. Allo stesso tempo possiamo però rafforzare le azioni volte alla diffusione dell’educazione alimentare e delle buone pratiche. Da questo punto di vista il nuovo anno scolastico vedrà un calendario molto intenso sulla scia di quanto portato avanti, con risultati confortanti, già negli anni passati”.

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it