venerdý 3 aprile 2020
Città di Monte San Savino
Home / SANIFICAZIONE TERRITORIO

SANIFICAZIONE TERRITORIO

Comunicato del Servizio Igiene e Sanità del Comune DI Monte San Savino
ATTIVITA’ DI CONTENIMENTO DEL COVID-19

Nell’ambito delle attività di contenimento del COVID-19, il Comune di Monte San Savino ha attivato, in collaborazione con SEI, un servizio di sanificazione del territorio che prevede circa due passaggi settimanali (alternati fra SEI e Comune) sulle aree di interesse pubblico. In particolare saranno trattate le aree ove è previsto una maggiore afflusso e stazionamento della cittadinanza, con particolare riferimento a:

- Aree esterne e parcheggi delle residenze collettive (case di riposo);
- Aree esterne e parcheggi delle strutture sanitarie, con riferimento alle sedi del distretto socio sanitario, alle farmacie ed agli studi medici del distretto;
- Aree esterne e parcheggi delle strutture della grande distribuzione (supermercati) e delle aree commerciali (piazze e strade) ove è presente una maggiore concentrazione di esercizi che commerciano prodotti di prima necessità;
- Aree e parcheggi che accedono ai servizi pubblici, con riferimento anche alle attività del Centro Storico del Capoluogo;

Si fa presente che le zone oggetto di spazzamento meccanizzato (con spazzatrice) sono già trattate direttamente dalla macchina mediante aggiunta di prodotto disinfettante diluito nel serbatoio dell’acqua di spazzamento.

Le attrezzature destinate alla raccolta pubblica differenziata (es. contenitori) sono già oggetto di trattamento sanitario da parte del personale del Gestore SEI.

Il servizio di sanificazione consisterà nel trattamento delle superfici di calpestio con sostanze specifiche e persistenti, inodori ed incolori, innocue per l’uomo e gli animali e che pertanto non richiedono particolari precauzioni da parte della cittadinanza. Tale servizio verrà svolto, di norma, il martedì ed il venerdì.

Per la settimana in corso, oltre che nei giorni suddetti, è previsto un ulteriore passaggio nella prima mattina di domani, mercoledì 18 marzo dalle 5,30 alle 8,30, con attrezzatura reperita dalla Amministrazione Comunale e prodotto fornito gratuitamente dalla Ditta Lapi di Montagnano alla quale va il ringraziamento della Amministrazione Comunale.

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it